Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

domenica 16 settembre 2018

COMUNITA' TERAPEUTICA "SISIFO"



Sabato 15 settembre, alle ore 10:00, presso la sede della Comunità Terapeutica Sisifo a Tuscania (VT), si è svolta la conferenza inaugurale che darà ufficialmente il via al programma e all’attività del centro.
Hanno  preso parte all’incontro il coordinatore scientifico del centro Prof. Tonino Cantelmi, il Sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci, il Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e alcuni tra i maggiori rappresentati della psichiatria italiana che compongono il Comitato Scientifico: il prof. Alberto Siracusano e tutti gli illustri componenti: Maria Teresa Bellucci, Massimo Canu, Luigi Janiri, Daniele La Barbera, Giovanni Martinotti, Giuseppe Nicolò, Cinzia Niolu, Antonio Onofri, Maurizio Pompili, Maria Beatrice Toro, Antonio Tundo. 
Lo staff operativo è composto dal Dott. Emiliano Lambiase, la Dott.ssa Michela Pensavalli, la Dott.ssa Veronica Cantelmi, la Dott.ssa Beatrice Tittozzi e la Dott.ssa Martina Taverna.
La Comunità Terapeutica Sisifo è specializzata nella cura del GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO e delle DIPENDENZE COMPORTAMENTALI in tutte le loro forme (sesso, internet, lavoro, shopping compulsivo) ed è la prima struttura in Italia ad utilizzare un modello di intervento multidisciplinare integrato: psicoterapia cognitiva, mindfulness, onoterapia, stimolazione magnetica transcranica. La struttura offre sia servizi residenziali (fino a 15 utenti) che ambulatoriali specialistici (per un massimo di 12 utenti).







Nessun commento :

Posta un commento

end-tag" "