Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Biografia

E' nata a Roma il 4 Febbraio 1976.

È sposata e mamma di due ragazzi.


Laureata in Psicologia all'università La Sapienza di Roma.

Psicologa, Psicoterapeuta.

Iscritta all'Albo Regionale Psicologi del Lazio n. 10472 il 27/06/2002

Consigliere di Indirizzo Generale collegio Centro dell’ENPAP – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi

Coordinatrice e Responsabile delle attività presso la Comunità terapeutica per la cura delle Dipendenze Comportamentali “Sisifo”

Docente presso la SCInt, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale, autorizzata dal Miur con decreto del 15-07-2008; G.U. n. 180 del 02-08-2008.

Docente presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in "Psicologia dei gruppi", "Psicologia dei conflitti interpersonali", "Psicologia della motivazione" e "Psicologia dello sviluppo morale", Master in Psicologia della Vita consacrata.

Consigliere delegato alle comunicazioni istituzionali dell'Associazione ITCI E.t.s. - iscritta nel R.U.N.T.S.

Ricercatrice presso l’ ITCI (Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale).

Membro del CeDic (Centro per la ricerca e la terapia delle Dipendenze Comportamentali).

Membro del board editoriale della rivista “Idee in Psicoterapia” (Alpes Edizioni) e della rivista “Modelli per la mente” (CIC edizioni).

È autrice dei libri “Oltre la gabbia del panico” Perdise editore, 2001 e “Scusa se non ti chiamo (più) amore” San Paolo edizioni, 2010 e di diverse pubblicazioni su riviste di tipo divulgativo.

È stata cultrice della materia presso l’università LUMSA (Corso di psicologia dello sviluppo tenuto dal Prof. Cantelmi).

Ha partecipato, in qualità di relatrice, a convegni e congressi nazionali sulle tematiche inerenti psicologia, psicologia dello sviluppo, dipendenza affettiva, psicopatologia.

Pubblicazioni on-line sui siti:

end-tag" "