Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Biografia

E' nata a Roma il 4 Febbraio 1976.

È sposata e mamma di due ragazzi.


Laureata in Psicologia all'università La Sapienza di Roma.

Psicologa, Psicoterapeuta.

Iscritta all'Albo Regionale Psicologi del Lazio n. 10472 il 27/06/2002

Consigliere di Indirizzo Generale collegio Centro dell’ENPAP – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi

Coordinatrice e Responsabile delle attività presso la Comunità terapeutica per la cura delle Dipendenze Comportamentali “Sisifo”

Docente presso la SCInt, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale, autorizzata dal Miur con decreto del 15-07-2008; G.U. n. 180 del 02-08-2008.

Docente presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in "Psicologia dei gruppi", "Psicologia dei conflitti interpersonali", "Psicologia della motivazione" e "Psicologia dello sviluppo morale", Master in Psicologia della Vita consacrata.

Consigliere delegato alle comunicazioni istituzionali dell'Associazione ITCI E.t.s. - iscritta nel R.U.N.T.S.

Ricercatrice presso l’ ITCI (Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale).

Membro del CeDic (Centro per la ricerca e la terapia delle Dipendenze Comportamentali).

Membro del board editoriale della rivista “Idee in Psicoterapia” (Alpes Edizioni) e della rivista “Modelli per la mente” (CIC edizioni).

È autrice dei libri “Oltre la gabbia del panico” Perdise editore, 2001 e “Scusa se non ti chiamo (più) amore” San Paolo edizioni, 2010 e di diverse pubblicazioni su riviste di tipo divulgativo.

È stata cultrice della materia presso l’università LUMSA (Corso di psicologia dello sviluppo tenuto dal Prof. Cantelmi).

Ha partecipato, in qualità di relatrice, a convegni e congressi nazionali sulle tematiche inerenti psicologia, psicologia dello sviluppo, dipendenza affettiva, psicopatologia.

Pubblicazioni on-line sui siti:

end-tag" "
Questo sito, o gli strumenti terzi da questo utilizzati, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Più Info". Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.Più InfoAccetta e chiudi