Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

giovedì 10 settembre 2015

Laboratorio teatrale "Libera Mente Emozionarsi"

Inizia il 16 Settembre presso la sede dell'Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale, il laboratorio teatrale Libera Mente Emozionarsi.


La struttura del laboratorio è stata elaborata in modo da far avanzare i partecipanti su due diversi percorsi paralleli, psicologico riflessivo e teatrale esperienziale che procedendo in sincronia sono finalizzati allo sviluppo delle capacità comunicative, introspettive e alla crescita personale. 
Si faranno esercizi teatrali, si sperimenteranno canali espressivi diversi, si rifletterà sulle emozioni e sulla loro utilità sulla vita e sulla scena, si parlerà di coscienza, dell'impatto delle emozioni nel nostro modo di vedere e vivere il mondo, di consapevolezza e libertà, il tutto sotto la supervisione di uno psicoterapeuta esperto e di un attore professionista.
Il laboratorio, diretto dal dr. Marco Scicchitano e dall'attore e insegnante di teatro Giovanni Scifoni, in collaborazione con l'Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale e il Progetto Pioneer, prevede un incontro a settimana dalle 20.00 alle 22.00 a via Ravenna 24 (zona piazza Bologna), dura quattro mesi ed ha un costo di 60 euro mensili.
La fascia d'età compresa nel laboratorio è 16 - 50 e non ci sono requisiti particolari richiesti, se non la voglia di impegnarsi e la disponibilità a mettersi in gioco.

Nessun commento :

Posta un commento

end-tag" "