Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

mercoledì 26 febbraio 2014

Parla lo psicologo: "Renzi stregato dalle tecnologie, cela tratti d'ansia"


Parla lo psicologo: "Renzi stregato dalle tecnologie, cela tratti d'ansia"


Roma - (Adnkronos Salute) - Il neopremier anche alla Camera non si è separato da smartphone, tablet e computer.
L'opinione di Cantelmi: "E' iperattivo come i nativi digitali, è molto attento ai giudizi altrui".
"Stregato dalle tecnologie, che usa al meglio, e multitasking come i nativi digitali, a cui però non appartiene per età, Renzi è iperattivo anche nelle occasioni ufficiali, ma il suo atteggiamento cela un tratto d'ansia" forse a causa delle nuove responsabilità. A commentare le prime performance pubbliche del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che oggi alla Camera non si è separato da smartphone, tablet e computer, e ieri al Senato è finito nell'obiettivo dei fotografi con la sua singolare gestualità, è Tonino Cantelmi, docente di psicologia dello sviluppo all'università Lumsa di Roma, che da anni studia i nativi digitali.
"Il neopremier appare molto sicuro di sé e altrettanto attivo, carico ed energico - dice Cantelmi all'Adnkronos Salute - Soprattutto ha l'abitudine di sincronizzarsi sul giudizio esterno, cogliendo ogni indizio, anche digitale, che gli consenta di controllare questo giudizio. A ben guardare, questo aspetto cela un tratto d'ansia", conclude Cantelmi.

Nessun commento :

Posta un commento

end-tag" "
Questo sito, o gli strumenti terzi da questo utilizzati, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Più Info". Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.Più InfoAccetta e chiudi