Psicologa - Psicoterapeuta
Via di Santa Costanza, 62 – 00198 Roma
"La fortuna più grande che si possa avere nella vita è amare ciò che si fa e riuscire sempre a sognare per il futuro"
Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale
lunedì 19 marzo 2012
PROGETTARE LA VITA: ADOLESCENTI COSI'
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
michela pensavalli è la dottoressa più dottoressa che io abbia mai conosciuto....una persona che ha amore per la sua professione, grande umanità e grande professionalità e potete affidarvi a lei con grande fiducia e serenità perchè vi aiuterà a superare qualsiasi problema!
RispondiEliminapurtroppo non è sempre oro quel che luccica; mi ero affidato a lei seppur con timore avevo deciso di iniziare un percorso e per tutta una serie di circostanze il risultato è stato penoso: purtroppo si è dimostrata superficiale, incompetente, dunque dannosa. mi ha fatto perdere un sacco di tempo con aggravio emotivo inutile. andateci se volete ma diffidate dell'apparente gentilezza e restate vigili...l'autenticità di una persona e di un rapporto terapeutico sono cosa sacra...
EliminaStrano davvero! Sono stato tanti anni in terapia con lei.
EliminaNon solo è una persona umana ma anche estremamente professionale e capace nel suo lavoro.
Anche altre persone di mia conoscenza sono state aiutate da lei e mai nessuna si è lamentata. Anzi!
L'autenticità di cui parli è lo specchio della sua anima.
Facile dire queste cose senza neanche avere il coraggio di identificarsi.
Magari sei tu che non sei stato un bravo paziente! e questo, non so perchè, mi risulta più facile
da credere!
Ciao anonimo, parlando per esperienza personale, ti posso assicurare che in primis l'elemento che determina un risultato positivo o negativo del percorso è il paziente stesso. La psicoterapeuta si limita ad accompagnarti ed indirizzarti nel percorso che reputa più adeguato, quindi, nel caso in cui ci sia incompetenza e superficialità, il maggior danno che può arrecarti è rimanere stabile dove sei, senza progressi ne regressi. Magari a provare l'aggravio emotivo! Percepire e rendersi conto di sentire quel dolore è un ottimo inizio: prima si tocca il baratro, poi si risale!
RispondiEliminaSaluti
P.S. non pretendere di conoscere l'autenticità di una persona tramite qualche seduta. Sei tu che devi mostrarti, lei è un medico!
Secondo P.S. Ciao dottttttt!!!
Monica