Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

Itci - Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale

giovedì 22 febbraio 2018

XXII° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia

La dottoressa Michela Pensavalli partecipa al XXII° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia, progetto di Promozione della Salute Mentale 20.20 organizzato dalla SOSPI. 

Il tema del simposio: sesso patologico, ipersessualità, dipendenza, tecnosex e salute mentale.
Moderatore: Prof. Tonino Cantelmi
Relatori: prof. Arturo Bevilacqua, dott. Emiliano Lambiased.ssa Michela Pensavalli









giovedì 8 febbraio 2018

Ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo in tour - intervista Unomattina - puntata del 8 febbraio 2018

La dottoressa Michela Pensavalli interviene ai microfoni di Unomattina durante la trasmissione "Angolo del Cittadino" di Rai1 per parlare di un importante progetto chiamato "Ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo in tour" che si riferisce ad una campagna itinerante per la sicurezza in rete rivolta a minori, genitori, insegnanti nelle scuole italiane, promossa dal Moige - Movimenti Italiano Genitori, con il patrocinio di Anci, Un Nodo Blu, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Polizia di Stato, Enel e Trend Micro.



martedì 6 febbraio 2018

Vita di coppia: quando hobby e passioni fanno litigare - Siamo Noi- Tv2000 - puntata del 02 febbraio 2018

VITA DI COPPIA: QUANDO HOBBY E PASSIONI FANNO LITIGARE

Quante donne quante vorrebbero trascorrere il tempo libero con il proprio uomo e invece hobby e passioni spesso dividono mogli e mariti? 

Nella rubrica dedicata alla bellezza e alle fatiche della vita di coppia interviene la Michela Pensavalli, psicologa e psicoterapeuta, docente presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.




end-tag" "
Questo sito, o gli strumenti terzi da questo utilizzati, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Più Info". Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.Più InfoAccetta e chiudi